Rimarranno solo donne

Verso fine aprile, su all’Alpe a 2.000 mt., vicino a dove ho casa, le marmotte escono dal letargo. Che fuori ci sia un metro di neve o pochi centimetri, il loro orologio biologico le fa uscire. Tempo una decina d’ore entrano in calore e scopano come… marmotte.

Dopo un mese di gestazione nascono i cuccioli, 4-5 per coppia. A proposito, sembra che le marmotte siano monogame e fedeli per la vita (meditate gente…).

Della nidiata ne restano alla fine uno o due. Gli altri sono banchetto per volpi, faine, aquile. Questo è l’equilibrio della natura.

Ieri ho sentito di una specie di anatra che si sta estinguendo per omosessualità. Stanno cercando di fare accoppiare un maschio con una delle ultime femmine ma a quanto pare la cosa sarebbe molto difficile: lui non trova stimoli. Io dico, e chi se ne frega!! Se stanno bene così e decidono di estinguersi, la natura faccia il suo corso.

donne palestinesiLo dicevo perché all’uomo (inteso come specie) non capiterebbe più. Una popolazione di omosessuali avrebbe mezzi e tecnologie per sopravvivere, cioè per procreare. Io credo che rimarranno solo donne.